di Carragh Sheridan

Buona giornata amici, eccoci qui ancora insieme per aspettare Mister Fox e Miss Baker coprotagonisti principali del nuovo romanzo della mia saga vittoriana Fin de Siècle Fin de Siècle. Il ritorno di Jack, spin-off della saga ma autoconclusivo, e oggi vi lascio un piccolo estratto dal romanzo per approfondire la conoscenza dei personaggi principali.


Conosciamo meglio Mr. Fox

L’ultimo inquilino era mister Raymond Fox che Victoria Carpenter detestava visceralmente ma sopportava soprattutto per la sua precisione nel pagamento della pigione.

Occupava la stanza da oltre quattro anni ma miss Carpenter non aveva mai capito che cosa realmente facesse nella vita.

Riceveva compensi per servizi che lui definiva di consulenza ma essendo la consulenza una cosa astratta era impossibile per Victoria Carpenter riconoscerla come una professione.

Aveva un carattere insopportabile ed era gelosissimo della sua vita privata.

Era capace di starsene chiuso nella sua stanza per settimane e non sembrava minimamente intenzionato a legare con lei o con il colonnello, era riuscito ad avere un legame civile e cordiale solamente con miss Baker che sembrava l’unica persona a comprendere quel carattere ruvido e imprevedibile.

«È uno dei dieci uomini più intelligenti del mondo» così Irene Baker giustificava i comportamenti di quell’uomo che miss Carpenter riteneva spesso inqualificabili.

Come se l’essere intelligente potesse giustificare un atteggiamento tanto incivile e spesso ambiguo.


Prenota subito la tua copia cliccando sull’immagine qui sotto:
I quattro libri della prima quadrilogia della saga Fin de Siècle sono disponibili su Amazon sia in volumi singoli che in cofanetto (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)
2021-04-12T00:00:00

  giorni

  ore  minuti  secondi

fino a

Fin de Siècle. Il ritorno di Jack

Visita il profilo di Carragh Sheridan

Carragh Sheridan profilo

Autrice italiana che vanta una lunga esperienza nel mondo della cultura. Da qualche anno ha deciso di dedicarsi con maggior costanza alla passione per la scrittura, che coltiva fin da giovanissima, e ha cominciato a pubblicare scegliendo di firmarsi con il nome Carragh Sheridan, che è la fusione di due nomi irlandesi classici. Combinando la … Leggi tutto Carragh Sheridan profilo



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...