Diamoci 1 mano. Interviste. Per le interviste in Salotto. Oggi con noi Terry Adams

Intervista realizzata da Mirtilla Amelia

Benvenuti cari amici e lettori di Libridalsalotto, oggi per il progetto Diamoci 1 mano abbiamo ospite la scrittrice Terry Adams che ci ha concesso la sua disponibilità e ha risposto a qualche domanda della nostra Mirtilla Amelia.

Terry, grazie di aver accettato di sederti nel nostro salotto. Iniziamo subito: raccontaci un po’ di te…

Grazie mille a voi di avermi invitato, sono davvero contenta. Mi chiamo Terry, sono una moglie e  mamma di uno splendido bambino di quattro anni. Sono un’insegnante precaria e una lettrice compulsiva. 

Il tuo ultimo romanzo “Non puoi baciare la sposa”, racchiude gli elementi di una commedia dolce e ben costruita. Quando e come è nata questa storia?

Questa storia è nata per caso qualche anno fa, probabilmente l’ho sognata e ho iniziato ad appuntare delle cose, man mano si delineavano i personaggi.  Andrea e Giulia volevano raccontare la loro storia a tutti i costi e solo recentemente sono riuscita a ritagliarmi qualche ora di tempo tra lavoro e impegni familiari per scriverla.

Entrambi i personaggi principali – Giulia & Andrea – sono tratteggiati con tutte le dovute sfumature. Sei così riuscita a creare un’alchimia frizzante, ma che non nasconde il doloroso passato di Giulia. Il suo è il personaggio a cui ci si affeziona istintivamente. Ti sei ispirata a qualcuna in particolare o è solo frutto della tua fantasia?

Giulia ha un passato doloroso e si nasconde dietro al lavoro. Pensa di aver avuto la sua parte di felicità e di non poter chiedere altro, ma si sbaglia perché merita un’altra possibilità, anche se  Andrea impiegherà moltissimo tempo per convincerla. Sì, mi sono ispirata ad una mia cara amica, che ha avuto un’esperienza simile anche se non così drammatica. 

Come i due protagonisti che, in breve tempo, s’innamorano; credi nel classico colpo di fulmine?

Assolutamente sì, credo tantissimo nel colpo di fulmine: se non lo facessi non potrei definirmi autrice di romanzi rosa. Adoro i tira e molla, le storie che iniziano dall’odio per poi trasformarsi in amore, insomma sono una romantica per eccellenza.

Cosa rappresenta per te, scrivere?

Scrivere per me è essenziale. Vitale. È terapeutico e scrivo anche ciò che provo nella vita reale. Non riuscirei mai a vivere senza farlo.

Ci sono autori oppure opere che ti hanno colpito in modo particolare?

Ho tantissimi autori che adoro e ancora di più opere che mi hanno accompagnato lungo il mio percorso di vita. Oltre a scrivere, leggo tantissimo. Ho iniziato a leggere sin da piccola spaziando fra i vari generi e ho deciso che mi piaceva leggere di sentimenti. Piccole donne, libro Cuore, il ritratto di Dorian Grey sono tra i primi libri che ho letto e mi hanno fatto amare la lettura

Progetti editoriali dopo “Non puoi baciare la sposa”?

Sono alle prese con un nuovo romanzo che ci racconterà di Elena, la sorella medico di Giulia. È un personaggio estremamente diverso da lei e mi sta dando parecchio filo da torcere.

Hai un “rituale” che ti accompagna quando scrivi? (Es: mentre scrivi ascolti musica. Scrivi solo in un determinato momento della giornata…)

Quando sono in piena fase creativa approfitto di ogni momento libero per mettermi al pc e scrivere. Prima adoravo scrivere a penna ma poi, visti i tempi ristretti, ho dovuto modificare le mie abitudini. Spesso ascolto musica mentre scrivo e mi isolo dal resto del mondo per poter ascoltare quello che i miei personaggi hanno da dirmi. Vi ringrazio davvero tanto per avermi accolto e ospitato nel vostro salotto, sono davvero contenta. 

Grazie mille per la tua disponibilità.


Scopri tutto su questo libro


Scopri il progetto di promozione e marketing per scrittori Diamoci 1 mano

Diamoci 1 mano

I servizi offerti da questo progetto sono riservati solamente a chi arriva al primo posto vincendo una delle nostre sfide per scrittori Il progetto nel dettaglio: Il pacchetto ha una durata di 1 mese ed è composto da: una vetrina dinamica sul nostro sito dedicata al libro (per la durata della promozione) segnalazione del libro […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: