Adi legge e consiglia… segnalazioni e recensioni di libri per ragazzi e non solo…

Questo libro ha una caratteristica molto bella: l’autrice riesce a catturare completamente i lettori. Ha usato un linguaggio semplice, ma che descrive alla perfezione gli ambienti, i personaggi e gli oggetti di questa affascinante storia.

Se dovessi descrivere questo meraviglioso libro con una metafora userei la seguente: una tela colorata a tinta unita, su cui sono state applicate innumerevoli sfumature.

Mi piacerebbe scoprire se i tre protagonisti di questa storia in futuro avranno una nuova e originale avventura, perché spero proprio di si.

Infatti mi devo complimentare con l’autrice per il suo modo di scrivere che invece di rendere la lettura complessa è stata capace di scrivere un libro adatto a tutte le età di lettura, perché questo libro non è solo per bambini ma può essere letto anche da lettori adulti.

Con le sue capacità di scrittrice è riuscita a calamitare talmente tanto la mia attenzione che mi sembrava di essere sempre al fianco di Edo.

Questo libro mi è piaciuto talmente tanto che l’ho letto in pochissimo tempo.

Per concludere non mi resta che dire una cosa… L’Enigma della Casa è un libro ricco di particolari, ma soprattutto ti trasporta in un mondo completamente diverso.

Quindi vi auguro una buona lettura, ma vi avviso che potreste non riuscire più a smettere di leggere.

Il voto di Adi:

Classificazione: 4.5 su 5.

Edo ha un grande problema: Rocco detto Roccia, il bullo della classe, non perde occasione per fargli i dispetti. Per fortuna ha anche un’amica tosta, Licia, con cui passa la maggior parte del tempo. Un giorno la maestra affida proprio a Edo e Roccia una ricerca da fare con il computer della scuola. Mentre i due bisticciano davanti al monitor, tra i documenti spunta una pagina con strani segni e una mappa misteriosa…

Leggi questo libro se non sai resistere ai misteri, ti piacciono le storie di detective e… vorresti svelare anche tu un grande segreto!


Scopri tutto su questo libro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...