Segnalazioni. Come il Sale nel Caffè di Carragh Sheridan

Genere: novella romance – pag.: 100 – Self publishing

NOVITà. Esce oggi

Di cosa parla il libro…

Nicholas Wood è un affarista senza scrupoli, l’uomo più potente della città e il proprietario di buona parte degli immobili affittati, oltre a una prestigiosa quanto antichissima libreria che si occupa di rarità e pezzi unici.

Daisy Bell è una giovane studentessa in legge che, insieme alla madre Flora, occupa uno degli appartamenti di proprietà di Wood insieme ad alcuni bambini orfani. Una vita fatta di sacrifici e fatica ma a Daisy non pesa e, dall’alto del suo ottimismo, della sua caparbietà e della sua convinzione che nel mondo e nelle persone esista sempre un minimo di umanità e bontà, non si arrende mai alle difficoltà. O almeno ne è sempre stata convinta fino al momento in cui arriva l’ordine di sfratto da parte Nicholas Wood.

Daisy si scontra direttamente con l’uomo e chiede una proroga sulla scadenza dell’affitto essendo senza liquidità per saldare il debito. Ma si troverà di fronte un uomo freddo, cinico e per nulla intenzionato a muoversi a pietà per la situazione difficile che lei, la madre e gli orfani stanno vivendo. Wood è intransigente, fermo e intenzionato a sbattere fuori tutti loro dall’appartamento se non salderanno la cifra pattuita.

Daisy cerca di proporre una mediazione a quello che, nella sua mente, ha ormai definito come un mostro senza cuore. Nicholas Wood però non vuole sentire ragioni, nessuna proroga verrà concessa, o pagano l’affitto o sono fuori.

Tutto sembra perduto fino al momento in cui, in un giorno qualsiasi, Daisy Bell, uscendo dalla biblioteca della città, trova Nicholas Wood ai piedi della scalinata ad attenderla insieme a una inusuale proposta.

L’Autrice

Carragh Sheridan profilo

Autrice italiana che vanta una lunga esperienza nel mondo della cultura. Da qualche anno ha deciso di dedicarsi con maggior costanza alla passione per la scrittura, che coltiva fin da giovanissima, e ha cominciato a pubblicare scegliendo di firmarsi con il nome Carragh Sheridan, che è la fusione di due nomi irlandesi classici. Combinando la […]



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: