SupportWriting. Segnalazioni. Borgo Pinti, 13 – La vita libertina di Matilde Cenci di Daniele Aiolfi (ErosCultura)

Genere: Romance, Erotico – Pag. 353 – ErosCultura editore

Di cosa parla il libro…

Maggie è giovane, è forte, è sola e impaurita. Sappiamo che è scappata dalla California ma non per quale motivo. Di certo non ci vuole tornare. Ora lavora nel Maine, a 5.000 km di distanza, sfruttata dal sig. White, commercialista di spicce maniere. Viene inviata in missione a casa dei sette fratelli Grind per sistemare la contabilità. Pensava di trovare dei rudi cow-boy, invece entrerà in un mondo incredibile. Una famiglia unica, speciale, al di fuori di ogni schema precostituito, un ambiente quasi magico dove troverà l’amore. Ma non proprio come siamo abituati a concepire l’amore, insomma, una cosa diversa… strana… bellissima! Linda Lercari si conferma una specialista di romanzi rosa, anche a tinte forti, ma sempre con grande eleganza, stile, una storia che tutte possono leggere senza arrossire troppo. Forse questa volta di più.

Curiosità sul libro…

Da tempo desideravo scrivere un romanzo “romance” dopo il buon riscontro di pubblico avuto con i racconti brevi, ma non trovavo l’idea giusta. Un giorno su Facebook ho visto una serie di immagini in cui c’erano degli uomini bellissimi e a ognuno era dedicato un giorno della settimana, in un’altra serie di immagini c’erano sette stanze e in ogni stanza un uomo altrettanto bello stava svolgendo una mansione domestica. Le classiche foto “di repertorio” che girano su Internet. In un primo momento ho sorriso, poi ho avuto l’ispirazione: la mia protagonista sarebbe vissuta in una casa come quella delle foto, con altrettanti uomini a svolgere ogni incombenza. Un piccolo paradiso.

L’autrice…

Daniele Aiolfi nasce a Parma nel ’53, cresce a Firenze, mette radici tra le colline del Prosecco di Conegliano. Si occupa da sempre di vendita con lusinghieri successi. Nel 2007 scrive il suo primo romanzo dal titolo 93 giorni e da neofita inesperto, lo pubblica ignobilmente con una “casa editrice” a pagamento. Nel 2012 fonda la Eroscultura Editore che in pochi anni diviene la prima casa editrice italiana di narrativa erotica. Nel 2018 la cede alla Brè Edizioni. Nel frattempo ha scritto e pubblicato altri tre romanzi, Borgo Pinti, 13-La vita libertina di Matilde Cenci, L’incaricato e Tutto in 29 ore, oltre a 11 novelle, ora raggruppate in un’antologia che uscirà nel 2020. Un quinto romanzo di genere BDSM è nella sua mente. Se troverà il tempo, lo scriverà.

Scopri tutto su questo libro



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: