SupportWriting. Recensioni. Perdonami, perché ho peccato di Isabel Marquez (Delos Digital)

LA RECENSIONE di Amelia Settele

Giulia è una giovane vedova che, ancorata al grave lutto che l’ha colpita, decide di vivere la sua quotidianità circondandosi di silenzio e pochi amici. Ma la sua amica Doriana – complice un imprevisto di salute – coglie l’occasione per spronarla a reagire a quest’apatia, chiedendole di sostituirla nella segreteria parrocchiale, giusto il tempo di un’estate. Una semplice collaborazione che non potrà che farle bene.

Giulia accetta, un po’ per non deludere Doriana, un po’ perché crede e spera che allontanandosi dalla sua routine, possa soffrire meno la mancanza dell’amato marito.

Eppure quello che doveva essere un semplice impegno estivo in Parrocchia, trasforma la sua vita in modo netto ed improvviso quando incontra gli occhi verdi e ammalianti del Parroco, Don Gioele.

Un uomo che affascina e cattura per bellezza e presenza, Giulia sa di non essere l’unica ad essere attratta dal sacerdote, ma percepisce sin da subito che anche lei non è indifferente al Parroco.

Complice il tempo trascorso, gli sguardi rubati e l’elettricità che scatta ogni qual volta sono uno nelle vicinanze dell’altra, tra Don Gioele e Giulia la passione è davvero travolgente e impossibile da minimizzare…

Riusciranno i due protagonisti a non infrangere regole e tabù, dominando questo fuoco che arde?

In quello che sembra una lotta pura e intensa tra istinto e ragione, paura e coraggio i protagonisti di questo racconto riescono a catturare il lettore in un crescendo di impeto e sentimento che regala momenti di pura partecipazione.

Complice la scrittura capace e fluida dell’autrice al suo esordio (e che esordio, direi!) non si (s)cade mai nel volgare. Si è costantemente col fiato spezzato, vivendo il tormento di questa coppia che fugge e lotta per non infrangere precetti e veti ben radicati, capaci anche di accompagnare il lettore nei meandri più bui che la passione può spingere a provare.

Isabel Marquez in poche pagine traccia e delinea una storia accattivante e incisiva. Spero di poter leggere presto altre sue trame dai contorni nitidi che solo una penna erotica come la sua, può creare.


Scopri tutto su questo libro

Perdonami, perché ho peccato di Isabel Marquez (Delos Digital)

Sinossi Dopo il funerale del marito Giulia ha deciso di vivere una vita solitaria e di non frequentare più la parrocchia. Don Gioele ha pronunciato i voti sacerdotali convinto che quella sarebbe stata la sua strada. Una vita dedicata solamente a Dio, fino al momento in cui Giulia ha incrociato il suo cammino, scuotendo tutte […]

Scopri tutto sull’autrice

Isabel Marquez profilo

Isabel Marquez è nata in Lombardia dove a tutt’oggi vive con il marito e i figli. Si occupa di pubbliche relazioni, è una lettrice onnivora e ha sempre scritto sporadicamente perché la aiutava ad evadere e rilassarsi. Non ha altre pubblicazioni all’attivo e l’idea di provare a cimentarsi in un racconto, per poi proporlo per una […]



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: