Segnalazioni. Aspettando Natale con… la dilogia natalizia di Carragh Sheridan

Segnalazioni. Aspettando Natale con… la dilogia natalizia di Carragh Sheridan

Genere: Romance natalizio – Dilogia Christmas Romance – Editore: Self publishing

#waitingforchristmas con la #dilogia natalizia di Carragh Sheridan

Di cosa parla il libro…

Siamo alla fine di novembre. Constance Chevalier è una chef stellata che, per amore, ha lasciato Parigi e si è trasferita a Londra. Londra e il ristorante dell’affascinante Kevin sembrano la realizzazione di un sogno. Lasciare la sua amata Parigi, la sua vita, il suo gratificante lavoro come chef nella città dell’amore è un piccolo prezzo che Constance paga volentieri. Ma dopo pochi mesi il sogno si infrange. E dopo nemmeno un anno di convivenza con il suo principe azzurro, Constance si ritrova senza casa, senza lavoro e senza fidanzato. Charles Bradbury è un lord che vive alle porte di Londra. Vedovo con una figlia di otto anni e sta cercando proprio una nuova cuoca. Si tratta di un lavoro temporaneo. Lui e la figlia hanno in programma di trasferirsi per lavoro in Germania con l’inizio del nuovo anno. Però per le feste natalizie una cuoca serve proprio. E per una serie di coincidenze, ma neanche tanto, Constance riesce a ottenere il lavoro. Certo è una cosa provvisoria, ma, si sa, a caval donato non si guarda in bocca. Così Constance lascia l’appartamento di Sarah, la sua migliore amica che le ha dato ospitalità, e si trasferisce in casa Bradbury convinta di doverci rimanere per poco tempo e di doversi occupare e preoccupare solamente del suo lavoro. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta… così tra maggiordomi freddi come iceberg, governanti che assomigliano a Crudelia Demon, cameriere pettegole, una dolcissima bambina e un datore di lavoro che, in quanto a fascino, non passa di sicuro inosservato, Constance si troverà a fare il conto alla rovescia perché il suo contratto arrivi alla sua naturale scadenza… o forse no?

Di cosa parla il libro…

Constance e Charles sono partiti per la Germania con la piccola Margareth, un anno è già trascorso e un nuovo Natale si avvicina. Ma che fine hanno fatto Sarah? l’amica di Constance con il suo negozio di fiori in centro? e Benjamin? l’avvocato nonché amico intimo di Charles? loro sono ancora a Londra, con il loro tran tran quotidiano, le loro professioni e le loro esistenze da single convinti. Sarah Miller è diventata una cliente dello studio legale di Benjamin Logan ma i loro contatti, dopo la partenza della coppia di amici, si sono limitati a qualche telefonata o incontro prettamente professionale ma niente di più. La vita di Sarah procede tranquilla e quella di Ben dedita solo al lavoro cercando di evitare le donne perché negli ultimi tempi solo foriere di guai per lui. Fino al giorno in cui la segretaria di Logan riceve una telefonata da Sarah che chiede di parlare urgentemente con l’avvocato. Si è messa nei guai e ha bisogno di aiuto. Precisamente di un aiuto legale e chi meglio di Ben Logan può aiutarla a evitare una pesante denuncia, per giunta ingiusta, come dichiara lei? È così che Sarah e Ben si incontrano dopo mesi scoprendo reciprocamente che il ricordo dell’altro è decisamente riduttivo e sbiadito se confrontato alla realtà… ma il pasticcio in cui si è cacciata Sarah sarebbe davvero ridicolo se non fosse per il motivo che l’ha spinta a cercare un compagno su internet salvo trovarsi denunciata dai genitori di un minorenne che l’ha abbordata online… la ricerca di un finto fidanzato per poter presenziare al matrimonio della sorella Mina che si svolgerà proprio a Natale nel suo paese d’origine. Motivo che lascia stupito Ben soprattutto perché non comprende questo spasmodico bisogno di arrivare alle nozze di Mina accompagnata da un fidanzato…Sarah però sembra convinta e determinata nel suo intento di trovare un uomo che la accompagni a casa dei suoi genitori e interpreti la parte del fidanzato innamorato davanti alla sua famiglia in occasione del matrimonio di Mina. E Ben si offre volontario per recitare la parte e trascorrere qualche giorno immerso nella neve e nell’atmosfera natalizia e casalinga della villetta della famiglia Miller. Il soggiorno, però, riserva non poche sorprese, nonché scoperte che costringono sia Sarah che Ben a rivedere i loro preconcetti e le loro convinzioni nei confronti l’uno dell’altra. E complice un matrimonio da preparare, una famiglia decisamente alternativa, le festività natalizie che sembrano pervadere l’aria e i sentimenti di tutti quanti, nonché la scoperta della vera anima dolce e romantica che Sarah custodisce insieme alla paura di soffrire, il determinato e spietato avvocato Benjamin Logan si ritroverà a fare i conti con sentimenti che prima non aveva mai veramente provato, come l’innamoramento e, forse, il desiderio del calore di una casa e di far parte di una famiglia, anche se veramente assurda.


Visita la pagina dell’autrice…

Carragh Sheridan profilo

Autrice italiana che vanta una lunga esperienza nel mondo della cultura. Da qualche anno ha deciso di dedicarsi con maggior costanza alla passione per la scrittura, che coltiva fin da giovanissima, e ha cominciato a […]



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: