Mi chiamo Domenico Faniello, sono nato a Matera (MT) il 30 aprile 1975 e risiedo a Matera (MT) insieme a mia moglie Tiziana e mio figlio Mattia. Ho conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale con il massimo dei voti e lavoro in un’azienda privata come addetta alla contabilità. Ho iniziato a scrivere a marzo 2018 ed ho partecipato a tanti premi letterari conseguendo più di 100 riconoscimenti. Ho partecipato a una ventina di raccolte antologiche ed ho pubblicato due libri. Un libro di racconti, intitolato I Racconti della sera e un libro di poesie intitolato Essenze Lucane, L’Amor e le tradizioni.

Sono socio dell’Associazione culturale Matera Poesia 1995 e partecipo attivamente alle attività dell’Associazione.

Mi occupo di cultura, soprattutto su Facebook e gestisco alcune rubriche culturali, tutte in onda alle ore 21.00 del lunedì in diretta streamyard.

Evento poetico del mese è un evento poetico mensile online e gratuito. È un evento partito a maggio 2020 e ogni mese raccoglie una cinquantina di partecipanti. I poeti hanno quindici giorni di tempo per pubblicare la propria poesia e saranno sottoposti al giudizio e alla valutazione di quattro giurati scelti personalmente dal mondo della poesia. Le cerimonie di proclamazione e di premiazione si svolgono in due serate e in diretta streamyard

L’evento fotografico culturale Tra i vicoli del Paese è una sfida like che si svolge nel week-end ed è giunto alla seconda fase con undici sfide prima delle semifinali . I paesi che arriveranno in semifinale saranno protagonisti di una diretta streamyard di In viaggio con il Menestrello

In viaggio con il Menestrello è una rubrica in diretta streamyard che presenta un paese, una città italiana attraverso video preparati dai cinque ospiti in diretta ( poeti, scrittori, sindaci, musicisti, etc ). In questo periodo abbiamo ospitato Matera, L’aquila, Ferrandina, Brescia, Spotorno, Arcola e Rotondella.

Scrivi a domenico
domifan751@gmail.com

Incontra Domenico

Leggi Domenico


Gli articoli

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.